RINNOVATE LE CARICHE SOCIETARIE

Venerdì 16 giugno alle ore 21.00, c/o il Centro sportivo comunale si è svolta l’assemblea ordinaria della Spinese Oratorio. Il Presidente Moriggi Emmanuele ha illustrato i punti salienti della stagione appena terminata ricevendo l’approvazione all’unanimità: “Ringrazio tutti i soci, i consiglieri uscenti, il carissimo consigliere Sergio Zinani, i sacerdoti di Spino d’Adda, l’Amministrazione Comunale, i sostenitori, gli sponsor e gli addetti ai lavori (circa 80 persone). Tutte le nostre compagini si sono comportate con onore sui rispettivi campi di gioco e gara.
Per quanto riguarda il Calcio, la prima squadra ha conquistato i play off di seconda categoria e molto probabilmente sarà ripescata in prima categoria, mentre juniores e allievi si sono piazzati nei primi posti delle rispettive classifiche. Grande prestazione sportiva dei Giovanissimi che hanno vinto il proprio girone provinciale e, il prossimo anno, giocheranno nei regionali. Sempre di ottimo livello l’attività di base (esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici), con la conferma del riconoscimento di Scuola Calcio Federale di secondo livello e di società della Gioventù Grigiorossa grazie alla partnership con la Cremonese. Gli iscritti complessivi sono aumentati passando da 190 a 220. La collaborazione con la USD Cremonese ci ha permesso di fare formazione con istruttori e con dirigenti.
Per il settore Pallavolo da segnalare purtroppo la retrocessione della prima squadra dalla seria D alla prima divisione. Ottimi risultati invece per la seconda divisione che si è salvata, dell’under 16, under 12 e del minivolley. Buon risultato della Open Mista che sta disputando la fase finale regionale del campionato CSI.
Per il ciclismo come ogni anno ci sentiamo onorati di annoverare fra i nostri tesserati il cicloamatore e vicepresidente Casali Angelo (Medo) che si è confermato uno dei più carismatici cicloamatori d’Italia. L’attività è ripresa e i nostri cicloamatori hanno ben figurato nelle granfondo disputate.
Per il settore Atletica sono continuate le grandi soddisfazioni con ottime prestazioni sia dei singoli sia a livello di squadre. Gli iscritti sono 52 e in continua crescita.
Eccellente è stato lo svolgimento dell’9° Campus “CALCIO E NON SOLO” che si è svolto dal 4 al 22 luglio 2022. La 24° edizione del Torneo RIZZI e la 7° edizione del Torneo YLENIA hanno avuto un notevole successo.
Approvato poi il bilancio annuale, chiuso in sostanziale pareggio, e rinnovate le cariche sociali: Moriggi Emmanuele confermato Presidente, Andena Matteo, Benato Gianfranco e Casali Angelo Vice Presidenti, Gusmaroli Pasqualino già Presidente onorario svolgerà anche il compito di Segretario-Economo.
Gli altri componenti del Consiglio direttivo sono: Cividini Francesco, Crespiatico Francesco, Doi G.Antonio, Doldi Walter, Franchi Daniele, Gerlini Adolfo, Gobbo Marco, Gialdi Simone, Gobbo Alberto, Lanci Cesare, Leoni Flavio, Limonta Roberto, Milanesi Alessandra, Moretti Antonio, Moriggi Valerio, Pandini Fabio, Savoldi Claudio, Severgnini Mario, Tejada Carm. Paul.
Assegnati infine i seguenti incarichi rispetto alle discipline sportive societarie:
• Direttore sportivo calcio “prima squadra”: Gerlini Adolfo;
• Direttore sportivo calcio “agonistica”: Savoldi Claudio;
• Responsabile attività di base calcio: Andena Matteo;
• Responsabile tecnico dell’attività di base calcio: Gobbo Alberto;
• Responsabile Pallavolo: Gusmaroli Pasqualino;
• Responsabile Ciclismo: Casali Angelo;
• Responsabile Atletica: Moriggi Emmanuele.