Il Presidente delle Tre Promozioni e un Natale da ricordare

Festa indimenticabile per la Spinese Oratorio: di fronte ai 430 tesserati di tutte le discipline e alle rispettive famiglie, premiati il presidente Pasqualino Gusmaroli e i tecnici delle imprese calcistiche, Avanzi e Lovarelli, unitamente a coach Pedrazzini per il volley.

La Spinese Oratorio si conferma una delle più importanti realtà sportive del territorio Cremasco, provinciale e non solo.

La Polisportiva rossoverdeblù, come da tradizione, si è data appuntamento presso il Cinema “Vittoria” di Spino d’Adda, gremito per lo scambio degli auguri e le premiazioni di tutti gli atleti della società.

Presenti le 4 discipline che portano alto il nome della Spinese Oratorio: i ragazzi dei settori Calcio, Volley, Karate e Ciclismo amatoriali hanno preso posto a sedere in platea, mentre i genitori si sono assiepati in galleria e nei laterali della platea.
In un’ottica educativa che valorizzi sia la squadra, sia il singolo, ogni singolo tesserato è stato chiamato sul palco, applaudito da compagni, amici e parenti: un ingresso all’Americana che emoziona ogni volta.

Le 13 squadre del Calcio, le 7 del Volley, le 4 del Karate e i Cicloamatori compongono una grande, affiatata, famiglia di oltre 430 tesserati: la Spinese Oratorio è molto di più di una società sportiva!

A tutti gli atleti è stato inoltre consegnato un regalo natalizio: per i più piccoli un salvadanaio, per i ragazzi un prodotto cosmetico Erbolario, per dirigenti e squadre più grandi una tracolla griffata Spinese.

Ad aprire la serata una colorata sigla, preludio agli onori di casa, spettati al presidentissimo Pasqualino Gusmaroli, da oltre 30 anni alla guida della società, che ha ringraziato tutti gli sponsor ed il consiglio direttivo, mentre a seguire sono intervenuti il Sindaco Luigi Poli ed il Curato don Enrico Bastia per i consueti auguri natalizi.

La festa di Natale ha rappresentato l’occasione per ricordare e celebrare il Triplete dello scorso anno: la promozione in Prima Categoria della prima squadra del calcio, la vittoria del girone della Juniores del calcio, volata nei Regionali B, e la vittoria dei playoff del volley femminile, con l’accesso alla Serie D hanno reso il 2016 un anno davvero indimenticabile per la Spinese.

Dopo un video che ha saputo divertire ed emozionare, in cui è stata ripercorsa l’ultima esaltate stagione, sono stati premiati con uno speciale quadro dedicato alle promozioni i tre mister artefici delle imprese: Pierluigi Avanzi (Prima Categoria Calcio), Gianni Lovarelli (Juniores Calcio), Rino Pedrazzini (Volley Serie D).

 

I tre vice presidenti, Matteo Andena, Gianfranco Benato e Emanuele Moriggi (presentatore della serata) hanno consegnato a nome di tutta la società un quadro al presidente Pasqualino Gusmaroli: “Presidente delle tre promozioni”. Un piccolo grande riconoscimento per chi si è speso per così tanti anni al timone di una società speciale, in grado di crescere generazioni di ragazzi, diventati uomini e donne grazie ai valori dello sport, e anche di unire tutta la comunità.

I circa 430 atleti del sodalizio Spinese, come ogni anno, si sono ritrovati per lo scambio di auguri e di doni da parte dei ragazzi ai loro allenatori e dirigenti: un momento che si rinnova sempre e che ogni Natale riesce a stupire ed emozionare.

La bellissima serata ha rappresentato inoltre il momento ideale per introdurre i grandi eventi targati Spinese del 2017: il Campus Polisportivo, che animerà le prime due settimane di luglio dell’estate, e il Torneo “Fabio Rizzi”, prestigiosa manifestazione riservata alla categoria Pulcini, tra le più importanti dell’intera Regione Lombardia (e non solo), giunto quest’anno alla XX^ edizione e caratterizzato per coinvolgere sia squadre dilettantistiche (nella prima fase), sia le più importanti società professionistiche (nel Torneo “Pro”).

La festa di Natale della Spinese ha chiuso un 2016 davvero indimenticabile, ma il 2017 è alle porte: con questo entusiasmo, con questa passione educativa e con questa voglia di crescere, la Spinese potrà continuare a stupire.

In tutti i campi!

Fonte: www.baloocalcio.it