IL RENATE DOMINA E SI AGGIUDICA LA XX EDIZIONE DEL TROFEO FABIO RIZZI

La scorsa domenica è stata una giornata di grande calcio giovanile a Spino d’Adda; è andata infatti in scena la fase finale riservata alle società professionistiche del Trofeo Fabio Rizzi giunto alla XX edizione. Una sorpresa su tutte è stata la prestazione del Renate che fin dal girone di qualificazione mattutino ha impressionato battendo 4 a 2 il Lumezzane e strappando poi un meritato pareggio con reti inviolate contro i campioni in carica del Torino. Questa prestazione è valsa la testa del girone e l’accesso diretto alle semifinali. Negli altri gironi si sono posizionati in vetta il Sassuolo e la Pro Vercelli mentre la miglior seconda è stata il Piacenza.

Durante la pausa pranzo, offerta a tutti gli atleti ed accompagnatori dalla USD Spinese Oratorio al Ristorante Canadì di Spino d’Adda, si è proceduto con le estrazioni degli accoppiamenti per le semifinali che sono state Renate – Pro Vercelli 6 a 1 e Piacenza – Sassuolo 0 a 6.

In finale poi non c’è stata storia ed il Renate ha superato con un rotondo 5 a 0 il Sassuolo.

Classifica finale quindi così composta: 9° posto Modena, 8° Lumezzane, 7° Albinoleffe, 6° Torino, 5° Pro Sesto (da applausi visto che era l’unica squadra dilettantistica vincitrice della propria fase svoltasi sabato 27 maggio), 4° Piacenza, 3° Pro Vercelli, 2° Sassuolo e 1° Renate.

Premi individuali sono andati a Dragoni Giulia della Pro Sesto, Tironi Riccardo del Renate (miglior giocatore), Mantini Raffaele del Sassuolo (miglior portiere), Pinotti Manuel del Renate (miglior realizzatore).

Spettacolare la cornice di pubblico che fino all’ultimo ha seguito le varie partite e le premiazioni finali. Presenti fra le autorità il Sindaco Luigi Poli, il Presidente AVIS Tamagni Pierluigi, il prete dell’oratorio Don Enrico ed il Presidente della Spinese Gusmaroli Pasqualino.

Sempre presenti i famigliari di Fabio Rizzi, mamma Alda e papà Francesco, la moglie Stefania ed il figlio Tommaso ai quali va un grosso GRAZIE per il sostegno all’iniziativa.

Arrivederci quindi al 2018!!!

 

                      

Leave a Reply