XX TROFEO FABIO RIZZI: LA PRO SESTO SI RICONFERMA NEI DILETTANTI

Nei dilettanti la Pro Sesto si conferma la più forte e si aggiudica per la seconda volta consecutiva la fase finale riservata alle società dilettantistiche.

Grande cornice di pubblico al comunale di Via Milano 3 a Spino d’Adda dove, nel pomeriggio si sono svolte le gare.

Ai nastri di partenza erano in nove suddivise in tre gironi da tre: Girone 1 PRO SESTO, COSTA DI MEZZATE e PONTISOLA, Girone 2 PERGOLETTESE, SPINESE e CAVENAGO FANFULLA, Girone 3 ALBA CREMA, TRITIUM e ALDINI BARIVIERA.

Alle semifinali sono arrivate le vincenti dei gironi PRO SESTO, PERGOLETTESE e TRITIUM e la miglior seconda il PONTISOLA.

I sorteggi hanno determinato gli incontri che hanno visto prevalere la PRO SESTO sulla TRITIUM per 1 a 0 ed il PONTISOLA per 4 a 3 sulla PERGOLETTESE dopo i calci di rigore.

La finale di consolazione l’ha conquistata la TRITIUM con un 4 a 2 sulla PERGOLETTESE mentre la finale, equilibratissima, è stata decisa ai rigori, 11 a 10 per la PRO SESTO dopo che, anche i tempi supplementari si sono chiusi sullo 0 a 0.

Graditi ospiti alle premiazioni il Sindaco Luigi Poli, il Vice Sindaco Enzo Galbiati ed il Presidente AVIS di Spino d’Adda Pierluigi Tamagni.

Il miglior realizzatore è stato SCOLAMACCHIA LUCA della PERGOLETTESE con 4 reti, il miglior portiere ZANFORLIN CRISTIAN della PRO SESTO ed infine il miglior giocatore CARISSIMI MANUEL del PONTISOLA.

Sempre perfetta l’organizzazione del torneo, dei campi (spettacolari con un perfetto tappeto d’erba), della cucina e del bar che hanno sfornato ottimi piatti e bevande ai tifosi ed agli atleti.

Quest’anno anche un tocco in più per il ventesimo… I fuochi d’artificio che hanno colorato il cielo della serata spinese.

Doveroso ringraziamento alla famiglia Rizzi che ha sempre sostenuto la manifestazione ed i principali sponsor tra cui la Sanitas diagnostica Srl di Provenzi e la Proxima lab sas di Vezzoli.

Ma non ci si ferma qui… Appuntamento a domenica prossima, 4 giugno per le finali con le società professionistiche.

 

Leave a Reply