XX° TROFEO “FABIO RIZZI”. Tutto pronto per il super torneo dei Pulcini 2006!

Da domenica 21 maggio il via alla manifestazione della Spinese Oratorio: il torneo dilettanti con 23 squadre partecipanti qualificherà la vincitrice al tabellone del torneo Pulcini Pro, domenica 4 giugno.

Il Torneo “Fabio Rizzi” taglia il prestigioso traguardo dei 20 anni.

Un risultato reso possibile solamente da un’imponente macchina organizzativa, nata dalla vera amicizia in ricordo di un amico.
Una manifestazione nata quasi come una scommessa nel lontano 1998, ma diventata oggi una grande realtà del paese, del territorio e conosciuta anche a livello nazionale.

Giornate intere sotto il sole al campo, serate in sede sociale ad organizzare, scherzare ed a volte anche a discutere animatamente, ma con un solo obiettivo: quello di rendere il torneo sempre più bello e competitivo.
In 20 anni la sua realizzazione non è mai stata in discussione, anche davanti a tutte le difficoltà ed impegni della vita, gli organizzatori hanno sempre creduto e si sono sempre impegnati per realizzarlo con lo scopo di ricordare Fabio, il suo sorriso e la sua voglia di stare insieme, scherzare e divertirsi.

Vent’anni pieni di emozioni, ricordi, incontri, litigate, invidie e malelingue, ma 20 anni che hanno permesso a tante persone di conoscersi confrontarsi ed alla Spinese di crescere.

È già pronta anche quest’anno la Famiglia del Torneo, insieme alla comunità e ai volontari di Spino d’Adda, agli amici di Fabio e ai ragazzi della Spinese Oratorio, che dal 1998 nel mese di maggio dedicano anche parte del proprio tempo al torneo, permettendo a centinaia di bambini di poter divertirsi e sorridere correndo dietro ad un pallone.

20° TROFEO “FABIO RIZZI” 

Da domenica 21 maggio a domenica 4 giugno 2017

L’impeccabile organizzazione della Spinese Oratorio ha coinvolto nel torneo Pulcini 2006 a 9 giocatori, succoso antipasto della categoria superiore che i ragazzi affronteranno la prossima stagione, ha richiamato come sempre le più importanti realtà calcistiche del territorio.

Alla prima fase del torneo, che si svolgerà da domenica 21 a venerdì 26 maggio, prenderanno parte ben 21 formazioni: Accademia Pergolettese, AlbaCrema, Laudense Ausiliatrice, Aldini Bariviera, Luisiana, Ausonia, Zelo Buon Persico, Caravaggio, Pantigliate, Cavenago Fanfulla, Pontisola Calcio, Città di Segrate, Ciserano, Rivoltana, Costa Mezzate, Scannabuese, Fulgor Lodivecchio, Spinese squadra B, Iuvenes Capergnanica, Tritium 1908, Valentino Mazzola.

La fase di qualificazione dilettanti vedrà le formazioni suddivise in 7 triangolari, ciascuno dei quali si disputerà interamente durante una singola giornata e qualificherà la prima classificata alla fase successiva.

Sabato 27 maggio sarà la giornata dedicata alla fase finale per le società dilettantistiche: alle 7 vincenti dei triangolari, si aggiungeranno la Pro Sesto (campione in carica) e la Spinese squadra A (società ospitante), per comporre un tabellone di 9 squadre, che saranno suddivise in gironi da 3 formazioni ciascuno.
Saranno tre triangolari spettacolari e, nella pausa che precede le semifinali e le finali della sera, ci sarà alle ore 18.00 una vera festa per i Piccoli Amici 2011: un quadrangolare tutto per divertirsi!

 

La squadra che conquisterà il 1° posto del torneo dilettanti nella serata di sabato 27 maggio otterrà l’accesso al torneo professionisti della settimana seguente: una grande opportunità e un vero sogno.

Domenica 4 giugno, si disputerà infatti il torneo Pulcini 2006 Pro, che vedrà la partecipazione di Torino (campione in carica), Lumezzane, Modena, Pro Vercelli, Sassuolo, AlbinoLeffe, Piacenza e Renate.
Otto formazioni, che con la vincente del torneo dilettanti andranno a comporre i tre triangolari della manifestazione: alle semifinali si qualificheranno le tre prime classificate dei rispettivi raggruppamenti e la miglior seconda classificata.
Sotto le luci dei riflettori si giocheranno quindi semifinali e finali: chi succederà ai granata campioni in carica?

Un torneo che garantisce spettacolo e coinvolgimento di tutto il territorio, ma che mette in vetrina anche i talenti del grande calcio: Pietro Pellegri, già protagonista al “Rizzi” è balzato alle cronache nazionali per l’esordio da record in Serie A, a soli 15 anni, 9 mesi e 6 giorni, con la maglia del Grifone.

Ci sono tutti gli elementi per un evento di grande calcio!

Fonte: www.baloocalcio.it