Riceviamo e Pubblichiamo…

Miei cari “piccoli”, purtroppo ormai sono 2 settimane che non ci si vede e non per colpa nostra.

Questo maledetto virus che ci ha allontanato dai campi mi ha fatto capire quanto siete vitali per me, attenzione non per il calcio, ma per il vostro essere bambini.

Il calcio è solo il mezzo per stabilire delle relazioni che con il tempo si consolidano e quando per un qualunque motivo vengono a mancare è come se mancasse una parte di noi stessi.

Calcio nel nostro caso, ma sicuramente si potrebbe dire la stessa cosa della pallavolo, del rugby o di qualsiasi altro sport, perché lo sport aggrega, lo sport fa crescere i rapporti d’amicizia tra i pari età ma anche tra allenatore e giocatori, lo sport ci aiuta ad accettare la sconfitta tutti insieme e a gioire delle vittorie, lo sport ci accresce lo spirito di lealtà, si il famoso FAIR-PLAY che voi bambini conoscete bene perché qui alla U.S.D. Spinese Oratorio si insegna anche questo.

A volte mi fate arrabbiare, ma devo essere sincero, preferisco un’arrabbiatura con voi al campo che i pomeriggi senza vedervi e senza poter scherzare con voi.

 

Mi mancano i momenti negli spogliatoi dove si ride tutti insieme.

 

Mi mancano gli incitamenti dei vostri famigliari durante le partite (incitamenti ho detto!!!, non indicazioni di dove andare in campo o di come tirare o a chi passare la palla…vero mamma e papà?)

 

Mi mancano i bambini delle altre annate.

 

Mi mancano i dirigenti.

 

Mi mancano i contatti e gli sfottò con gli aiutanti e gli altri istruttori/educatori dei vari gruppi.

 

Mi manca tutto questo perché alla U.S.D. Spinese Oratorio l’attività di base (primi calci, piccoli amici, pulcini ed esordienti) è una grande famiglia, lo dice sempre un nostro presidente onorario.

 

Colgo questa occasione per ringraziare la Spinese, che mi ha dato la possibilità di calarmi in questa splendida realtà e mi ha fatto incontrare tante persone che si “fanno in quattro” per aiutare i protagonisti di questa favola, che siete tutti VOI, della Spinese, semplicemente e stupendamente Bambini i Bambini della Spinese

 

Vi aspetto prestissimo al campo…non vedo l’ora di ricominciare…

 

 

Un istruttore/educatore dell’attività di base della

U.S.D. Spinese Oratorio.